Cefalonia con bambini: un’isola da esplorare

Spiaggia di Myrtos

Nel programmare le vacanze estive, quando il nostro bimbo aveva due anni, cercavamo un posto tranquillo, con un bel mare e la possibilità di fare qualche escursione e visitare dei luoghi particolari ed incantevoli con i bambini.

Tommy non era mai salito su un aereo e quindi pensavamo ad una meta a breve raggio dove poter esplorare delle zone in tranquillità.

Cefalonia, l’isola dell’arcipelago greco delle Ionie ci sembrava la meta ideale.

Grazie a voli diretti low cost per Cefalonia raggiungere quest’isola è veramente semplice ed economico.

Poi, prenotando in anticipo, si possono trovare delle buone offerte, a questo articolo parliamo di come e dove prenotiamo i nostri voli.

Il modo migliore per girare l’isola di Cefalonia con bambini è quello di noleggiare un’auto (a questo link puoi leggere i nostri consigli per noleggiare un’auto).

Tutta Cefalonia è molto bella e merita di essere visitata con i bambini.

E’ ricca di paesini molto suggestivi e c’è un giusto mix di spiagge bianche, rosse, di sabbia, di ciottoli dove poter godere del mare e del sole in pieno relax.

Noi abbiamo noleggiato una macchina, prenotata dall’Italia, e abbiamo deciso di soggiornare in un appartamento nel paesino di Lourdata.

Abbiamo scelto questo piccolo centro turistico, nella parte meridionale dell’isola, perché in questa zona si trovano le più belle spiagge di sabbia adatte per chi viaggia a Cefalonia con bambini.

A Lourdata si trovano, anche, diversi negozietti, taverne tradizionali, minimarket ed è un buon punto per spostarsi e visitare le varie località sparse sull’isola.

Cefalonia è il posto ideale per chi come noi ama godersi il mare e la spiaggia, ma anche girare e scoprire posti nuovi.

Durante questa vacanza ci siamo accorti che anche il nostro bimbo, nel suo primo viaggio on the road, adorava giocare sulla spiaggia, ma anche saltare sulla macchina e “andare a zonzo”.

L’isola è abbastanza grande, ma è comunque possibile girare tutte le sue belle spiagge, da una costa all’altra, senza impiegare troppo tempo per raggiungerle.

Si trova mare da sogno, paesaggi straordinari su tutta l’isola da nord a sud, da est a ovest.

Qui raccontiamo il viaggio a Cefalonia con il nostro bambino, descrivendo le attrazioni più belle che abbiamo incontrato su tutta l’isola, suddividendola in base alla sue coste che  presentano tutte caratteristiche differenti:

8 Comments

  1. Claudia

    Ciao, articolo interessante ma posso sapere quanto è durata la vacanza? Siete stati bravissimi a girare così tanto.

    1. Bimbi Viaggiatori

      Grazie Claudia, siamo stati 10 giorni tra giugno e luglio. L’isola si gira tranquillamente in 10 giorni e merita visitare tutte le coste perché ognuna ha una sua particolarità. 😉😜

  2. Nicoletta

    Bel viaggio. Stiamo pensando di fare lo stesso con i ns piccoli viaggiatori di 5 e 3 anni, già avvezzi a sole mare e auto. Come alloggio dove siete stati e come vi siete trovati?
    Grazie

    1. Bimbi Viaggiatori

      Ciao Nicoletta,
      Cefalonia è un’isola molto bella. Noi,come base, eravamo a Lourdata, un ottimo punto per visitare l’isola. L’appartamento dove abbiamo alloggiato è il Christoforos Apartments , una bella struttura moderna, ben attrezzata, con condizionatore in tutte le stanze, parcheggio e una piscina. I proprietari tengono molto pulita la struttura e sono molto cordiali e disponibili, ci hanno anche prestato un ombrellone per la spiaggia…sicuramente te lo consigliamo!
      Se ti serve qualsiasi informazione siamo qui, saremo felici di consigliarti.
      Ciao, grazie e buona organizzazione.😊

      1. Sonia

        Ciaoooo,
        Anche noi quest’ estate vorremmo visitare Cefalonia con il ns bambino di 6 anni.
        Ho però letto che ci sarebbero molte api/vespe.
        Potete dirmi qualcosa al riguardo?
        Grazie in anticipo.
        Sonia

      2. Bimbi Viaggiatori

        Ciao Sonia,
        l’isola di Cefalonia è molto bella, noi ci siamo trovati bene, sia sulle spiagge che a girarla.
        Ci ricordiamo che c’erano api e vespe, anche perché sull’isola viene prodotto un miele eccellente e lo si può acquistare anche lungo la strada, anzi ti consigliamo di assaggiarlo!
        La presenza di questi insetti però non ci ha mai dato fastidio, non ci ricordiamo che ci fossero tante api o vespe in spiaggia.
        Nella nostra valigia ci portiamo comunque e sempre qualche repellente e “stick” dopo puntura…non si sa mai, anche per le zanzare!
        Ciao e buona organizzazione per il vostro viaggio! 😊

  3. Fabrizio

    Davvero bellissimo il vostro racconto. Noi andremo a Cefalonia per 12 giorni il 18 luglio e non vediamo l’ora di vedere questi fantastici posti. Consigliamo per i bimbi di andare a Creta – zona Elafonissi … è un paradiso

    1. Bimbi Viaggiatori

      Ciao Fabrizio,
      grazie, Cefalonia è un’isola che ci è piaciuta moltissimo e ci siamo trovati molto bene.
      In 12 giorni puoi visitarla e goderti le sue splendide spiagge!
      Concordiamo con te su Creta, soprattutto nella parte ovest si trovano spiagge veramente paradisiche e adatte ai bambini. Ci siamo stati qualche anno fa, se vuoi puoi leggere i nostri racconti a questo link
      Ciao e buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Impostazioni tracciamento pubblicità