Blogger Recognition Award 2017

Blogger Recognition Award

Il Blogger Recognition Award 2017 è un riconoscimento attribuito a blogger da altri blogger, proprio per questo, per noi essere nominati è importante.

Riceverlo è stata una bella sorpresa, dei blogger che ci considerano come loro è veramente un onore per noi che ancora non ci consideriamo dei blogger.

Ecco come funziona

Vademecum per chi viene nominato nel Blogger Recgnition Award

1. Ringraziare i blog che ci hanno nominato

2. Raccontare la nascita del proprio blog

3. Dare qualche consiglio a altri blogger che iniziano quest’avventura

4. Nominare altri 15 blog a cui attribuire questo riconoscimento

5. Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al vostro articolo

Allora iniziamo….

Ringraziamento per il Blogger Recognition Award

Un grazie a Piccoli Grandi Viaggiatori che ci ha nominati, proprio il giorno del suo primo compleanno…anzi ancora tanti auguri!

La nascita di Bimbi Viaggiatori

Fin da piccolini a mamma Erica e papà Roberto piacevano tanto i viaggi.

Anche se i nostri viaggi, a parte le classiche vacanze al mare d’estate con la famiglia, erano per lo più un gelato al lago di Garda o una gita tra le valli del Trentino.

Poi, crescendo, questi due bimbi sognatori sono cresciuti e hanno iniziato ad organizzare i viaggi con i loro amici, prendendo qualche volta l’aereo, e finalmente si sono incontrati.

Da qui iniziano i viaggi a 2 – Erica e Roberto, sempre insieme e in partenza, tutte le ferie sempre in viaggio, non ci fermavamo mai.

Dopo alcuni anni è arrivato Tommy e, dopo un piccolo stop, abbiamo ricominciato a viaggiare in 3… A dire il vero il primo viaggio del nostro piccolo è stato nel Peloponneso “on the road” nella pancia della mamma (un giorno ve lo racconteremo)!

Dopo qualche anno è arrivato anche Nik e subito in partenza in 4…primo viaggio a Creta!

E proprio dopo questa vacanza abbiamo deciso di iniziare a scrivere il nostro blog, visto anche che amici, partenti e colleghi ci chiedevano qualche consiglio e informazione sui nostri viaggi, sugli itinerari, sui pernottamenti, sui voli, ecc.

Avevamo, però, anche tanta voglia di raccontare le nostre esperienze ed emozioni con i nostri due bimbi viaggiatori, due cuccioli che ci hanno insegnato a viaggiare in modo nuovo…… con gli occhi dei bambini.

Sul blog, oltre alle nostre vacanze, abbiamo deciso di raccontare anche i momenti di divertimento, perché il viaggio, secondo noi, lo si può fare anche “fuori dalla porta di casa” nel Trentino, una regione che offre moltissimo. Cerchiamo di far conoscere ai nostri bambini la cultura, la natura e le tradizioni che i nostri genitori e nonni a loro volta ci hanno insegnato ad apprezzare.

Per noi è importante che i nostri bambini conoscano, prima di tutto, la terra in cui stanno crescendo e poi abbiano la possibilità di conoscere e confrontarsi anche con altre culture e modi di vivere.

Viaggiare con i bambini è possibile basta un po’ di organizzazione in più, le valige saranno più pesanti, bisognerà usare molto la fantasia e raccontare a volte delle storie strampalate, ma il divertimento e la gioia di condividere i nostri viaggi con i nostri piccoli è impagabile.

Se volte saperne di più sulla nostra storia la trovate a questo link.

Consigli ai nuovi blogger

Per noi che siamo all’inizio di questa avventura non è facile dare dei consigli ad altri, per questo ci sentiamo di scrivere solo poche cose.

Un consiglio che possiamo dare è quello di scrivere con il cuore, il blog deve nascere e crescere proprio nel vostro cuore, secondo noi questo è il modo migliore, in fondo stiamo  parlando di cose che adoriamo fare.

Poi vi diciamo di divertirvi, noi lo facciamo soprattutto per questo, ci stiamo divertendo un sacco, stiamo conoscendo tantissime persone nuove che hanno la nostra stessa passione per i viaggi e che si divertono anche i bambini.

Nomine di altri 15 blog

Sinceramente li nomineremo tutti, però dobbiamo restringere il campo a 15, pertanto ci siamo dati delle regole cercando di fare un giusto mix, dando spazio a nuovi interessanti blog, come è stato dato spazio anche a noi, e nominando anche blog che hanno più “esperienza”.

Vi consigliamo di guardarli e seguirli tutti, noi li reputiamo molto interessanti, tutti con una loro particolarità.

Cercheremo non solo di nominare i 15 blog, ma anche di dare una motivazione alla nostra scelta.

Viaggiatore non per caso – Ci piace il suo modo di viaggiare…in moto. Anche noi siamo motociclisti, o meglio, lo eravamo visto che con i bimbi è un po’ impossibile viaggiare in questo modo. Però seguiamo le sue avventure……prima o poi risaliremo anche noi in moto, intanto ci gustiamo i suoi meravigliosi viaggi!

Dai che partiamo – Un blog di viaggi in famiglia molto interessante dal quale poter prendere qualche idea di viaggio con i bambini, noi qualche spunto lo abbiamo preso proprio li!

Il tuo posto nel mondo – Un modo tutto suo di viaggiare, un’eterna vagabonda, come si definisce nel suo blog, ve lo consigliamo!

Una Valigia di Emozioni – Un blog di viaggi in famiglia, una famiglia che viaggia e che racconta anche della propria esperienza di vita all’estero, prima in Olanda e poi in Spagna…visitatelo, ne vale la pena!

Destinazione terra – Ci piace la passione di questi due ragazzi nella descrizione delle loro storie e che, proprio come noi, decidono tutto insieme.

PanAnna – Un blog di viaggi in famiglia con il racconto di destinazioni a portata di tutti.

Claire in Sicily – Un blog che parla di bambini e Sicilia, molto interessante…soprattutto perché adoriamo la Sicilia!

Rivoglio la Barbie – Una simpaticissima copia di viaggiatori, ci piace molto come raccontano i loro viaggi.

In Viaggio con Ermanno – Blog dove vengono descritti i fantastici viaggi fatti con Ermanno, un FIAT 238 del 1980! Semplicemente bellissimo! Quel furgoncino ci fa tornare in mente la nostra infanzia.

Impronte nel mondo – Come noi hanno iniziato viaggiando da soli, poi in coppia e poi a 3! Ci piace tantissimo il loro modo di scrivere delle particolarità dei loro viaggi.

La Simo in viaggio – Ci ha appassionato subito il suo viaggio in Cile, una meta che desideriamo fare da anni ed è nei nostri sogni.

Dove ti porto – Si trovano dei bellissimi scatti dei loro itinerari

Stamping the world – Si possono trovare un sacco di destinazioni descritte in modo dettagliato e con passione.

Città meridiane – Ci eravamo appassionati ai viaggi di Arturo e adesso non vediamo l’ora di scoprire le avventure di Otto un magnifico bovaro!

Capturing the world – Un blog di viaggi che ci ha fatto appassionare al Canada, una meta che ci piacerebbe scoprire con i nostri bambini.


Con grande sorpresa è arrivata oggi, 26 dicembre, la seconda nomination al Blogger Regnition Award.

Ringraziamo di cuore il nostro amico, Luca del blog di viaggi Capturing the world che ci ha regalato una nuova nomination in pochi giorni, proprio subito dopo Natale.

Un bel regalo, è un riconoscimento che riteniamo importante perché è bello sapere che la nostra passione per i viaggi fa emozionare, grazie Luca!


12 Comments

  1. Falupe

    Grazie Bimbi per la nomination. Sono contento che vi piacciono i nostri viaggi in moto; chissà, un domani ci potremmo vedere sulla strada in un fantastico on the road 🏍

    1. Bimbi Viaggiatori

      Sarebbe bello incontrarci on the road. Magari la prossima moto la prendiamo anche noi con il sidecar😉

  2. Luca

    Che bello ci sono anch’io! che dire, Grazie Bimbi Viaggiatori! E mi fa piacere che vi siate appassionati al mio blog anche grazie al Canada, un Paese che mi è rimasto nel cuore.

    1. Bimbi Viaggiatori

      Apprezziamo il tuo lavoro. Nei tuoi racconti sul Canada si sente la vera passione di un viaggiatore! 😊

  3. Rosalia

    Siamo felicissimi: è la nostra terza nomination! Anche noi abbiamo cominciato a viaggiare in due e in moto, poi abbiamo dovuto optare per un altro mezzo e abbiamo scelto un suv. Magari con Otto potremmo pensare al sidecar 😂😂😂
    Grazie ancora!

    1. Bimbi Viaggiatori

      È bello adattare i mezzi per viaggiare ai cambiamenti. I nostri bimbi impazzirebbero per salire sul sidecar con Otto 😂😂😂

  4. Anna

    Ragazzi che piacere leggere la vostra nomination!! Ovviamente la stima è ricambiata! Un bacione

    1. Bimbi Viaggiatori

      Grazie. È sempre bello condividere la nostra passione per i viaggi. 😊

  5. Elisa

    Ragazzi non mi sono assolutamente dimenticata di voi anzi.. Eccomi qui (purtroppo in grandissimo ritardo) per ringraziarvi della bellissima sorpresa e della nomina per il blogger recognition award!
    Presto l’articolo anche sul mio blog!

    1. Bimbi Viaggiatori

      Grazie a te, non si è mai in ritardo per parlare di viaggi 😉
      Aspettiamo il tuo articolo, siamo curiosi, a presto! 🙂

    1. Bimbi Viaggiatori

      Grazie a voi per aver partecipato!
      E’ bello divertirsi scambiando idee di viaggio e conoscere persone nuove con la nostra stessa passione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy