Lago di Tenno con la famiglia: un week-end al lago

Lago di Tenno con la famiglia

Ciao famiglie viaggiatrici, a forza di gironzolare on line abbiamo scovato questo luogo per passare un week-end al Lago di Tenno con la famiglia.

Cosa ne dite di trascorrere qualche giorno a rilassarsi vicino ad uno dei più incantevoli laghi del Trentino?

Un week-end al Lago di Tenno con la famiglia per godere di una delle zone più paesaggistiche del Trentino.

Ideale per chi ama i laghi di montagna, organizzare passeggiate, nuotare o semplicemente rilassarsi con i bambini.

Descrizione dei luoghi

Canale di Tenno con la famiglia

A pochi chilometri da Riva del Garda si raggiunge il Lago di Tenno, uno specchio d’acqua custodito tra i boschi e le montagne.

Le sfumature del lago sono splendide color turchese e smeraldo che contrastano con il verde della natura che lo circonda.

Le sue acque poi, sono pulite e cristalline.

E’ uno dei laghi balneabili più belli del Trentino, con spiagge libere per rilassarsi in mezzo alla natura.

Oltre che camminare lungo i sentieri che lo circondano è possibile anche noleggiare un pedalò o una canoa per fare un giro sul lago.

Per una piacevole passeggiata con la famiglia, dal Lago di Tenno si raggiungere il borgo medievale di Canale, inserito tra i borghi più belli d’Italia.

Vicoli acciottolati, case in pietra, vecchi solai ricoperti di pannocchie, tipici vòlti a botte e ballatoi, donano a questo luogo un’atmosfera d’altri tempi.

Nei dintorni è possibile anche visitare le meravigliose località del Lago di Garda come ad esempio Riva del Garda e Torbole e scoprire lo splendido Parco Grotta Cascate Varone.

A mezz’ora di strada si può esplorare anche la vicina Valle di Ledro, famosa per il suo lago e per le palafitte di Ledro, un intero villaggio di capanne in legno lasciate dai nostri antenati.

Potete trovare tutte le info per organizzare una vacanze al Lago di Tenno con la famiglia nel nostro racconto a questo link.

Un luogo ideale per trascorrere alcuni giorni in famiglia, godendo di uno dei luoghi più belli del Trentino.

Se vi abbiamo dato un’idea per una vacanza divertente e volete raccontare la vostra esperienza, inviaci qualche foto, magari condividendola sul nostro gruppo Facebook.


E se volete visitare questi luoghi con noi e altre famiglie, unitevi alla nostra Vacanza di gruppo dal 25 al 28 aprile 2024.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Impostazioni tracciamento pubblicità