Bimbi Viaggiatori si rinnova: novità, viaggi e non solo

Bimbi Viaggiatori e i suoi viaggi per famiglie

In una sera di luglio del 2017, di ritorno da uno dei nostri viaggi con i bambini, abbiamo deciso di dar vita a Bimbi Viaggiatori acquistando il dominio.

Non sapevamo nulla di come fare un sito (pensate che non avevamo nemmeno un profilo Facebook personale e tanto meno Instagram o altri social), di come si scrive per il mondo on line, ma avevamo voglia di raccontare e di condividere con tutti le nostre passioni: viaggiare, fotografare e divertirci in famiglia!

Da allora sono passati quasi 3 anni, abbiamo studiato molto, scritto altrettanto e viaggiato ancora di più, infatti, di molti viaggi non ne abbiamo ancora parlato su Bimbi Viaggiatori ma presto ci riusciremo.

Si perchè, alcuni di voi forse non sanno, che questo per noi non è il nostro lavoro.

Questo sito è il nostro hobby che seguiamo a tempo perso, spesso quando i bambini dormono la notte.

Nuova grafica del sito

Ma, tralasciando la nostra storia, che puoi leggere anche a questo link, da tempo pensavamo di dare una nuova veste grafica al sito.

Questo è stato il momento per metterlo in pratica e abbiamo sistemato il blog, aggiornato tutti gli articoli…è stato un lungo lavoro ma ci siamo riusciti o meglio speriamo!

Abbiamo cercato di “vestire” il sito in modo moderno, ma allo stesso tempo chiaro, senza complicarlo mantenendolo semplice, pulito e soprattutto intuitivo…insomma come lo volevamo noi!

Cosa ne pensate? Vi piace? Speriamo di sì.

Volevamo, però, dare al blog una nuova svolta, cercando di renderlo ancora più utile per tutte le famiglie viaggiatrici che ci leggono, e ultimamente siete veramente in tanti, anzi…

GRAZIE A TUTTI!

Non sapevamo cosa potesse essere utile ma, ce lo avete suggerito voi con le vostre mail e messaggi!

Infatti, alcune delle domande che più ci vengono poste sono queste:

  • Come fate a viaggiare così tanto?
  • Ma quanto spendete a fare tutti questi viaggi?
  • Dove trovate tutte queste offerte?
  • I vostri viaggi non sembrano low cost, le strutture sono sempre belle, ma come le scovate?

Per cercare di rispondere un po’ a tutte queste domande abbiamo scritto un articolo su come organizzare un viaggio fai da te con la famiglia.

Ma volevamo fare un po’ di più.

Bimbi Viaggiatori: le offerte per le famiglie sul web

Keukenhof con i bambini

Partiamo dal presupposto che siamo sempre alla ricerca di nuove destinazioni da scoprire insieme ai nostri bambini e “a caccia” di occasioni sul web che ci permettono di risparmiare qualche soldino per viaggiare in famiglia.

Spesso, quindi, facciamo ricerche per varie destinazioni di viaggio e troviamo buone offerte che poi non utilizziamo.

Da qui la nostra idea, perchè non condividere le varie offerte che rintracciamo on line con chi ci segue attraverso il blog?

Potrebbe essere utile a qualche famiglia per organizzare quel viaggio che avevano in mente da tempo o un week-end lungo con i bambini in qualche destinazione carina, in Italia o all’estero.

Abbiamo, quindi, deciso di creare una sezione del blog destinata a condividere le migliori promozioni e occasioni del web che rintracciamo per organizzare i nostri viaggi.

Chiariamo subito, però, che Bimbi Viaggiatori non si trasforma e non è né un’agenzia viaggi né un tour operator.

Qui, su Bimbi Viaggiatori, non vendiamo viaggi né effettuiamo prenotazioni di voli, alloggi o auto a noleggio, non facciamo preventivi privati o tour di gruppo personalizzati e nemmeno vendiamo prodotti per bambini.

Luoghi e racconti che leggerete sul blog sono frutto della nostra passione e ispirazione, scelti in base al nostro gusto e alle offerte scovate.

Nella sezione offerte troverai informazioni, dettagli e link per accedere alle occasioni che abbiamo trovato sui migliori portali che si occupano di viaggi.

Quindi, sul sito Bimbi Viaggiatori non potete prenotare, ma semplicemente troverete la descrizione dell’offerta che abbiamo rintracciato sul web, con una piccola indicazione del luogo, l’eventuale link se abbiamo parlato della zona sul nostro blog, e i link esterni per accedere all’offerta.

Abbiamo anche deciso di inserire il prezzo considerando una famiglia come la nostra, proprio perché sono ricerche che effettuiamo per noi.

Le strutture che selezioniamo sono quelle che abbiamo rintracciato noi, in zone comode da raggiungere.

In genere consideriamo anche il parcheggio, a meno che non stiamo pensando ad una città da visitare con i mezzi pubblici.

Se sarà proposto anche un noleggio prendiamo sempre un’auto idonea ad una famiglia di 4 persone.

Quindi, un’auto di categoria media o grande, considerando anche il luogo che si andrà a visitare.

Per esempio quando andiamo in un luogo dove la guida è a sinistra, scegliamo il cambio automatico.

Se prevediamo che le strade non siano delle migliori cercheremo un’auto “alta” o un fuoristrada…ma può succedere che troviamo anche qualche “chicca”, come una volta ci è successo di trovare in super offerta una Cabrio al mare!

Nei voli aerei, se proposti, saranno privilegiati i voli diretti con la partenza dall’aeroporto che abbiamo trovato nell’offerta.

Nel link esterno si potrà comunque modificare l’aeroporto di partenza e le date.

Quindi i vari link, ove possibile (controllate prima di prenotare), saranno già sistemati per una famiglia come la nostra, 2 adulti e 2 bambini.

Dovrete solo entrare nei link, guardare se vi piace, modificare ciò che ritenete come il numero di persone (adulti e bambini) e l’età dei bambini e aggiornare le offerte per avere il costo basato sul vostro nucleo familiare.

Anche i periodi sono tutti flessibili a piacimento, scegliendo altre date di partenza e arrivo.

Noi ipotizziamo qualche data solo per avere un ordine di idea del costo.

Il prezzo presente sull’offerta trovata sarà indicativo e, chiaramente, varierà in base alle modifiche che apporterete (date, giorni, aeroporti di partenza, ecc…).

Tenete presente anche che le offerte sui vari portali sono limitate ed in continuo cambiamento e non è garantito di trovare l’offerta che pubblichiamo in quanto magari i posti sono già finiti.

Quindi, se vi piace l’offerta che condividiamo, il nostro consiglio è quello di prenderla al volo!

Avrete quindi capito che, è un viaggio che studiamo per noi, come ne avrete già letti molti.

Low cost ma con un occhio di riguardo al confort e alle famiglie.

Questo perché, come diciamo sempre, risparmiare si ma dobbiamo essere comodi e sicuri, soprattutto con i bambini, altrimenti un viaggio si può trasformare in brutto ricordo e questo noi non lo vogliamo, ecco perché non troverete strutture con scarsi punteggi di recensione.

Speriamo vi piaccia la nostra idea, con i prossimi giorni inizieremo a condividere ciò che troviamo.

Tutte le offerte, come gli articoli, saranno condivisi sui nostri social, iniziando da Facebook, dal gruppo della Pagina, in Instagram e sul nostro canale Telegram dove inseriamo sempre i link ai nostri articoli nuovi.

Buoni viaggi e speriamo di potervi aiutare a realizzare il vostro viaggio con la famiglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy