Nel Salento con la famiglia: offerta per una settimana al mare in Puglia

Santa Maria Leuca spiagge

Ciao famiglie viaggiatrici, vogliamo condividere un’offerta trovata on line per una settimana in Salento con la famiglia in un grazioso appartamento.

Noi in questi giorni abbiamo voglia di vacanze.

Il mare in Puglia è sicuramente uno dei più belli in Italia, dove abbiamo passato splendide giornate con i nostri bambini.

Presentazione dell’offerta: una settimana in Salento con la famiglia

Una settimana in Salento, a Santa Maria di Leuca, in Puglia per divertirsi e rilassarsi con la famiglia.

L’ideale per una vacanza spensierata e rilassante al mare con i bambini.

Soprattutto per chi vuole cambiare spiaggia ogni giorno e organizzare qualche gita per scoprire la magnifica Puglia e le coste del Salento.

Vi consigliamo dalla struttura di raggiungere con l’auto il lido di Marina di Pescoluse (Maldive del Salento) per godere delle incantevoli spiagge bianche dai fondali bassi ideali con i bambini.

Descrizione dei luoghi

Salento con la famiglia

Siamo nella punta più a sud della Puglia, a circa 15 minuti d’auto dalle famose Maldive del Salento e a un’ora circa dall’incantevole città color miele, Lecce.

L’aeroporto più vicino è Brindisi, che dista circa un’ora e mezza.

In questo piccolo borgo, posto all’estremità della Puglia, i panorami sono spettacolari, anche perché qui, i due mari del Salento, lo Ionio e l’Adriatico si incontrano.

Inoltre, la Puglia è ricca di spiagge che sono raggiungibili in auto con piccole gite, ogni giorno si può cambiare spiaggia.

Sabbia finissima e mare trasparente, litorali attrezzati e tanto spazio per far giocare i bambini.

Un trucco per vivere appieno la “vita da spiaggia” in Puglia è quello di seguire il vento quando si sceglie il luogo dove rilassarsi.

Se soffia la tramontana meglio andare verso le coste ioniche (Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Gallipoli).

Se, invece, a soffiare è lo scirocco meglio buttarsi sulla costa adriatica (Torre dell’Orso, Otranto, Sant’Andrea).

Le spiagge sono bellissime e adatte alle famiglie, noi ne abbiamo scoperte molte quando abbiamo visitato questo angolo di paradiso italiano, qui le descriviamo tutte!

Insomma, un luogo dove non manca la vita e i divertimenti tra spiaggia e mare.

Ma, dove si possono fare anche delle belle escursioni ad incantevoli borghi e cittadine come Lecce, Gallipoli e Otranto.

Struttura selezionata

Abbiamo rintracciato un appartamento all’interno di un villaggio, in Salento, in particolare nella graziosa località di Santa Marina di Leuca.

La struttura, “Case Vacanza Giuliana”, dispone di appartamenti indipendenti.

Sono disponibili oltre che una bella e grande piscina, anche una terrazza solarium, giardino, bar e aree giochi per bambini.

Gli appartamenti, alcuni con vista sul mare e sulla piscina, sono dotati di cucina attrezzata con angolo cottura, zona soggiorno, TV.

Inoltre, per chi ama pranzare all’area aperta sono previste delle aree pic-nic, mentre la connessione WiFi è gratuita nelle aree comuni.

Per chi raggiunge il Salento con la propria macchina è presente un parcheggio gratuito e custodito.

La struttura prevede anche un servizio navetta (a pagamento), anche aeroportuale, oltre che la possibilità di noleggiare un’auto per visitare le splendide spiagge del Salento.

E’ previsto anche un servizio di noleggio biciclette.

Nelle vicinanze sono presenti negozi e minimarket per fare la spesa e acquistare qualche souvenir in ricordo della vacanza in Salento con la famiglia.

La struttura gode di ottime recensioni sul portale Booking 9/10, inoltre viene considerata positivamente anche dalle famiglie che soggiornano con i bambini.

Gode, infatti, di diversi servizi intrattenimento per le famiglie tra cui un mini club, staff di animazione, intrattenimento serale e servizio di baby-sitter (a pagamento).

Chi ha trascorso la sua vacanza in questa struttura ha apprezzato anche la sua posizione per visitare le magnifiche spiagge del Salento ideali con la famiglia .

Quote per la famiglia per una settimana in Salento

Il costo di un appartamento per un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 bambini (il nucleo è solo a titolo esemplificativo ed è modificabile per numero di componenti) è, alla data di pubblicazione dell’articolo, di:

la cancellazione è gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo e successivamente il costo di annullamento è pari al 50%.

Ti segnaliamo che, al momento della pubblicazione, in alcuni periodi l’offerta diventa ancora più conveniente se si prenota tramite l’app mobile di Booking.

Basterà aprire con l’app di Booking i link sopra e scoprire il maggiore sconto!

All’arrivo è richiesto un deposito cauzionale di € 100,00 che verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica di assenza di danni.

Non servirà alcun pagamento anticipato ma si pagherà direttamente nella struttura.

Le date sopra sono indicative e modificabili, sono a titolo di esempio per dare un’indicazione economica quando l’offerta è secondo noi interessante.

Come aderire all’offerta

Per aderire all’offerta basta prenotare tramite i link che trovate sopra, in corrispondenza delle date, e sarete reindirizzati direttamente alla pagina di Booking dove abbiamo trovato questa struttura.

I link sono già impostati per i periodi indicati di riferimento e per la composizione familiare di 2 adulti e 2 bambini.

Non vi resta che cliccare sulla struttura, guardare se può essere di vostro interesse, ed in caso prenotare.

Prima di prenotare, però, potete modificare la ricerca adattando la prenotazione alle vostre esigenze (giorni) e al vostro nucleo familiare (per esempio inserendo il numero corretto di componenti e l’età dei bambini).

Per modificarlo, direttamente all’interno della pagina dedicata alla struttura, dovete scorrere fino a quando trovate il box “Disponibilità” e modificare la ricerca con quello che vi serve, successivamente cliccare su “verifica la disponibilità”.

Se la struttura non corrisponde alle vostre esigenze o è al completo ma vi piace la località, a questo link trovate altre strutture in zona, sempre dal sito di Booking.

Le quote non derivano direttamente da nostre offerte (non siamo un’agenzia viaggi, non vendiamo viaggi e non prenotiamo strutture come potete leggere a questo link), ma dal prezzo proposto dal portale, nel momento in cui pubblichiamo l’articolo, quindi, è suscettibile di variazioni non dipendenti da Bimbi Viaggiatori.

Tutte le informazioni, i servizi della struttura, il regolamento ed altri dettagli, come anche alcune foto, li trovate direttamente sul link della struttura, vi consigliamo di leggere le sezioni sui “servizi” e “Leggi prima di prenotare”.

La disponibilità è limitata e potrebbe essere che la struttura risulti al completo, quindi se vi interessa prenotate il prima possibile.

Se siete riusciti ad approfittare di questa offerta, e volete raccontare la vostra esperienza, inviaci qualche foto, magari condividendola sul nostro gruppo Facebook.

Se non trovate interessante questa offerta ma volete restare informati, iscrivetevi ai nostri canali social (Facebook, Instagram, ecc…) oppure al nostro canale Telegram per vedere le nuove offerte che condivideremo.

Notizie importanti da sapere

Per l’ingresso in Puglia da altre regioni, o dall’estero, è attualmente obbligatoria l’auto registrazione sul portale appositamente attivato dalla regione Puglia che trovate a questo link, dove viene spiegato nel dettaglio come compilarlo e a cosa serve.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità