Val di Fiemme con la famiglia: offerta in montagna a Cavalese

Passo del Lavazè paesaggio

Ciao famiglie viaggiatrici, spesso ci chiedete informazioni, in particolare, su qualche sistemazione carina in montagna nella nostra Regione, il Trentino e allora abbiamo scovato un’offerta in una bella località da vivere con la famiglia in Val di Fiemme.

La struttura si trova a Cavalese, il centro turistico, culturale e storico della Magnifica Comunità di Fiemme.

Incastonato nella cornice dello splendido scenario delle Dolomiti, Cavalese è un luogo perfetto per godere della meravigliosa natura alpina.

Inoltre, in questo territorio vengono organizzate diverse attività anche per bambini per imparare ad amare e scoprire la montagna.

Presentazione dell’offerta: alcuni giorni in Val di Fiemme con la famiglia

Val di Fiemme con la Famiglia Cavalese

Alcuni giorni in Val di Fiemme, in Trentino, con la famiglia per ammirare gli incantevoli panorami delle Dolomiti.

Dove organizzare belle passeggiate anche con i passeggini e partecipare ad alcune attività pensate appositamente per i bambini.

Ideale per chi ama la montagna, fare delle escursioni in mezzo alla natura e stare semplicemente all’aria aperta.

Descrizione dei luoghi

Nel cuore della Val di Fiemme si trova il paese di Cavalese adagiato di fronte alla catena del Lagorai.

L’intero territorio è racchiuso dalle montagne ricoperte da verdi prati e fitti boschi.

Ci troviamo ad un’altezza di 100 metri a circa 60 km dal capoluogo, Trento.

Cavalese ha un delizioso centro, ornato da chiese e alcuni palazzi storici.

Ma, la cosa più bella di questo territorio è godere dei meravigliosi scorci alpini che questa zona offre.

Si parte con le passeggiate nei boschi, fattibili e semplici anche con i bambini, ad esempio per fare il giro della cascata di Cavalese.

Un luogo assolutamente da non perdere con i piccoli è il parco di Cermislandia, dove i bambini possono correre, arrampicarsi e giocare con l’acqua.

Un vero e proprio parco giochi tra le montagne situato in località Doss Dei Laresi e raggiungibile con la telecabina.

Un vantaggio della struttura da noi selezionata è quello di trovarsi proprio ai piedi della risalita per visitare questa oasi di divertimento.

Un altro posto magnifico per i piccoli esploratori in Val di Fiemme è MontagnAnimata, un parco tematico sopra Predazzo pensato per i bambini.

Attraverso dei sentieri i bambini possono conoscere ed apprezzare i segreti della montagna ed andare anche a caccia di draghi (a questo link puoi leggere la nostra esperienza a MontagnAnimata).

A circa 10 km da Cavalese, per gli amanti della montagna c’è il Passo Lavazè, un posto dove sentirsi un tutt’uno con la natura.

Spazi immensi circondati da prati e montagne, immersi nella natura dove l’unico “rumore” è lo scampanellio delle mucche al pascolo.

Anche se si sconfina dalla Val di Fiemme il nostro consiglio è di raggiungere, con la famiglia, un gioiello delle Dolomiti: il lago di Carezza.

A meno di un’ora d’auto per ammirare, uno dei laghi alpini più bello delle Dolomiti, dai colori e paesaggi mozzafiato.

Dopo tante passeggiate e gite sicuramente a voi e ai vostri piccoli sarà venuta una gran fame.

In questa valle anche la gola è appagata, qui si possono gustare i piatti tipici più deliziosi della tradizione trentina, come lo speck e lo strudel di mele.

Nei pressi del paese di Daiano per acquistare e degustare lo speck più buono della zona fate un salto al Maso dello Speck.

Struttura selezionata in Val di Fiemme con la famiglia

Abbiamo rintracciato degli alloggi all’Aparthotel Des Alpes.

Una struttura in Val di Fiemme, che abbina il confort dei servizi offerti dall’hotel con l’autonomia che un appartamento può dare quando si viaggia.

Infatti, gli appartamenti sono corredati con cucina completa di stoviglie, padelle, microonde, bollitore, kit di pulizia ed altri utensili.

Ma, nel contempo è prevista l’entrata ai servizi come ad esempio piscina coperta, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, ecc.

Per gli amanti delle attività sportive la struttura dispone di un campo da calcetto, uno da beach volley, minigolf su prato.

Un occhio di riguardo è stato previsto, inoltre, per i piccoli ospiti.

Su richiesta è possibile usufruire di un kit gratuito per bambini che comprende lettino, fasciatoio, seggiolone e scalda biberon.

La struttura ha pensato anche a chi viaggio con il proprio amico a quattro zampe rendendo disponibile un’area recintata per i cani (questa potrebbe prevedere un supplemento).

Tutti gli alloggi, serviti dall’ascensore e alcuni con vista sulla valle, dispongono di TV satellitare.

Gli spazi esterni sono ampi, tanto che sono state ricavate alcune aree per il relax di tutta la famiglia.

Un parco giochi per i bimbi, un’area pic nic e barbecue.

Adiacente all’Aparthotel Des Alpes c’è un ristorante/pizzeria aperto per la colazione, pranzo e cena.

Inoltre, è disponibile sul posto, il parcheggio privato gratuito.

La struttura gode di buone recensioni sia su Booking 8,6/10 sia su TripAdvisor 4/5 e viene considerata confortevole e accogliente dalle famiglie con i bambini.

Chi ha trascorso la sua vacanza in questa struttura ha apprezzato anche la sua posizione per organizzare belle passeggiate, con la famiglia, nel centro del paese di Cavalese ed escursioni per scoprire il territorio della Val di Fiemme.

Quote per la famiglia

Il costo di un appartamento per un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 bambini (il nucleo è solo a titolo esemplificativo ed è modificabile per numero di componenti) è, alla data di pubblicazione dell’articolo, di:

La cancellazione è gratuita fino a 14 giorni prima dell’arrivo, successivamente il costo di annullamento è pari al 30%.

All’arrivo è richiesto un deposito cauzionale di € 150,00 che verrà restituito al check-out dopo la verifica di assenza di danni alla struttura.

La struttura ha diverse tipologie di appartamenti compresi appartamenti più grandi per famiglie più numerose.

Come aderire all’offerta

Per aderire all’offerta basta prenotare tramite i link che trovate sopra, in corrispondenza delle date, e sarete reindirizzati direttamente alla pagina di Booking dove abbiamo trovato questa struttura.

I link sono già impostati per i periodi indicati di riferimento e per la composizione familiare di 2 adulti e 2 bambini.

Non vi resta che cliccare sulla struttura, guardare se può essere di vostro interesse, ed in caso prenotare.

Prima di prenotare, però, potete modificare la ricerca adattando la prenotazione alle vostre esigenze (giorni) e al vostro nucleo familiare (per esempio inserendo il numero corretto di componenti e l’età dei bambini che in automatico è impostata su 12 anni).

Per modificarlo, direttamente all’interno della pagina dedicata alla struttura, dovete scorrere fino a quando trovate il box “Disponibilità” e modificare la ricerca con quello che vi serve, successivamente cliccare su “verifica la disponibilità”.

Se la struttura non corrisponde alle vostre esigenze o è al completo ma vi piace la località, a questo link trovate altre strutture in zona, sempre dal sito di Booking.

Le quote non derivano direttamente da nostre offerte (non siamo un’agenzia viaggi, non vendiamo viaggi e non prenotiamo strutture come potete leggere a questo link), ma dal prezzo proposto dal portale, nel momento in cui pubblichiamo l’articolo, quindi, è suscettibile di variazioni non dipendenti da Bimbi Viaggiatori.

Tutte le informazioni, i servizi della struttura, il regolamento ed altri dettagli, come anche alcune foto, li trovate direttamente sul link della struttura, vi consigliamo di leggere le sezioni sui “servizi” e “Leggi prima di prenotare”.

La disponibilità è limitata e potrebbe essere che la struttura risulti al completo, quindi se vi interessa prenotate il prima possibile.

Se siete riusciti ad approfittare di questa offerta, e volete raccontare la vostra esperienza, inviaci qualche foto, magari condividendola sul nostro gruppo Facebook.

Se non trovate interessante questa offerta ma volete restare informati, iscrivetevi ai nostri canali social (Facebook, Instagram, ecc…) oppure al nostro canale Telegram per vedere le nuove offerte che condivideremo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy impostazioni tracciamento pubblicità