Riva del Garda con la famiglia: sul lago in autunno

Torbole

Ciao famiglie viaggiatrici, ricominciamo con un’idea di viaggio, per iniziare l’autunno a Riva del Garda con la famiglia.

Un week-end con la famiglia sul lago più grande d’Italia, in un luogo vista lago, vicino alle bellissime località di Riva del Garda e Torbole, è sicuramente un bel modo per iniziare l’autunno.

Un posto dove poter organizzare delle belle passeggiate con i bambini o delle pedalate in ciclabile.

Potete passeggiare in una Riva del Garda poco affollata, fuori stagione.

Ammirare i tramonti sul Lago di Garda e, se volete, approfittare dei bellissimi sfondi che il lago regala in questo periodo per scattare splendide foto.

Riva del Garda con la famiglia: descrizione dei luoghi

Riva del Garda con la famiglia

Ci troviamo nella parte alta del Lago di Garda, in Trentino.

Facilmente raggiungibile in auto, uscita dell’autostrada A22 “Lago di Garda Nord” e poi seguendo la strada statale in direzione Riva del Garda.

Oppure in treno, scendendo a Rovereto e da lì con una corriera verso Riva del Garda.

Vi consigliamo di visitare il porto San Nicolò, uno dei punti più panoramici per poter fotografare il Lago di Garda e godersi la tranquillità di queste località insieme con la famiglia.

Porto San Nicolò

Inoltre si trova un parco, poco conosciuto, il Parco di San Nicolò dove spesso vengono scattate le foto agli sposi.

Questo porto è raggiungibile a piedi sia da Torbole (qui potete leggere di questo incantevole borgo) che da Riva del Garda con una piacevole passeggiata di 20 minuti.

L’autunno poi è una delle stagioni più belle per visitare il lago godendosi dei mille colori che la stagione regala e i magnifici tramonti infuocati serali!

Quindi, un bel week end rilassante sul lago più grande d’Italia, in pieno relax e con un clima mite passeggiando e divertendosi con la famiglia è sicuramente un modo per ricaricarsi e prepararsi ad affrontare l’autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Impostazioni tracciamento pubblicità