Dove dormire a Peschiera con i bambini: la tana del riccio Family Suite

I ricci de La tana del riccio

Durante un fine settimana abbiamo pensato di visitare la sponda più a sud del Lago di Garda e abbiamo scelto di dormire a Peschiera con i bambini.

Da qui si può partire alla scoperta di questo territorio costellato di meravigliose cittadine affacciate sul lago e soprattutto da incantevoli borghi.

Questa è anche la zona dei “Parchi del Lago di Garda”, data l’alta concentrazione di strutture dedicate al divertimento, alla natura e al relax.

Luoghi come ad esempio, Gardaland, il parco di divertimenti, Parco Natura Viva, il grande parco faunistico e Parco giardino Sigurtà sono vicinissimi a Peschiera.

In ogni modo, in questo ricco territorio ci sono moltissime attività sia per grandi che per bambini.

Ma, in questo articolo, vogliamo dare qualche consiglio su dove dormire a Peschiera con i bambini e parlare del bellissimo appartamento dove abbiamo alloggiato.

Dove dormire a Peschiera con i bambini: Come a casa alla tana del riccio Family Suite

Dove dormire a Peschiera con i bambini

Solitamente, quando viaggiamo con i nostri bambini scegliamo di soggiornare in appartamenti per avere maggiore libertà negli orari e più spazio.

Se vuoi a questo link parliamo della scelta tra appartamento o hotel con i bambini.

A volte, però, è difficile avere a disposizione tutte le comodità e i prodotti che risultano utili, se non indispensabili con i bambini più piccoli.

Durante la nostra visita sul Lago di Garda abbiamo alloggiato in un appartamento a La tana del riccio Family Suite.

E per prima cosa possiamo dire che non è stato necessario riempire la valigia, visto che nel nostro appartamento abbiamo trovato tutto il necessario (e anche di più) per passare dei giorni indimenticabili in famiglia.

L’appartamento a gestione familiare è arredato con cura in stile moderno in ogni particolare e dettaglio.

E’ gestito dalla gentile e simpatica Valentina, che oltre ad essere un’appassionata di viaggi è anche mamma di due bambini.

Quindi, conosce perfettamente le esigenze dei piccoli quando sono fuori casa.

La struttura si trova vicina al centro della cittadina di Peschiera, collocata a poca distanza da molti servizi, quali ad esempio supermercati, negozi e gelaterie.

Noi abbiamo trovato particolarmente comodi sia la pasticceria, con annesso mini market, che la pizzeria d’asporto che si trovano a pochi passi dall’appartamento.

La struttura ha un ingresso indipendente e soprattutto un parcheggio privato.

La grande e spaziosa cucina moderna è corredata di tutti gli utensili oltre che alla lavastoviglie, forno a microonde e detergenti per la pulizia.

Per chi non vuole rinunciare a guardare la televisione, nel salotto c’è una smart TV collegata a internet e Netflix.

Per chi, come noi, vuole sempre essere connesso c’è anche un’ottima linea wireless.

La tana del riccio Family Suite: tanti dettagli per i piccoli ospiti (e non solo)

Giocare a La tana del riccio Family Suite

Sicuramente consigliamo questo delizioso appartamento pulito e confortevole se decidete di dormire a Peschiera con i bambini, visto che tutto è completamente dedicato ai piccoli ospiti.

Noi abbiamo apprezzato gli accorgimenti rivolti ai bambini e il fatto che mamma Valentina ha pensato di dotare la sua struttura con tantissimi accessori per la cura dei piccoli in viaggio.

C’è anche un angolo gioco dove si trovano libretti, giochini in legno e in scatola per divertire e intrattenere bimbi di diverse età.

Al loro arrivo i bambini sono accolti da un piccolo kit di benvenuto composto da saponette e creme delicate.

Oltre ad un seggiolone per la pappa è possibile trovare anche riduttore, fasciatoio, lavatrice, alcuni detergenti, salviette e cremine per l’igiene dei piccoli.

Un altro punto a favore di questo appartamento è la cameretta pensata proprio come uno spazio a misura di bambino.

Infatti, i letti sono bassi, in perfetto stile montessoriano, per permettere ai piccoli di salire e scendere in autonomia e in totale sicurezza.

Il nostro Tommy ha anche potuto fare i compiti su una piccola scrivania, mentre Nik era indaffarato a scegliere il suo lettino per la nanna.

Se necessario è a disposizione anche la culla per i più piccolini con la possibilità di utilizzare l’interfono utilissimo per monitorare la nanna dei bebè.

Per mamma e papà, invece, c’è un’ampia camera dove potersi rilassare dopo una giornata dedicata alla visita della città di Peschiera e dei suoi dintorni.

La gentile proprietaria Valentina ha messo a disposizione anche un bollitore per preparare una tisana per ricrearsi un momento romantico e di relax.

La tana del riccio Family Suite: ottima posizione per visitare Peschiera e i suoi dintorni

Camera bambini La tana del riccio

Ogni stagione è adatta per fare una vacanza in questa zona del Lago di Garda per divertirsi in famiglia e godere in particolare di splendidi paesaggi e panorami.

Noi ci siamo stati nel periodo natalizio per assaporare l’atmosfera dei mercatini di Natale sul Garda, in particolare a Lazise e Bardolino.

Abbiamo visitato anche la splendida città di Sirmione, che con il suo castello sembra sospesa sul lago e passeggiato tra gli eleganti e antichi vicoli della bella Peschiera.

Visto che avevamo ancora un po’ di tempo siamo andati alla scoperta di due borghi: Borghetto sul Mincio, incantevole con i suoi mulini ad acqua e Castellaro Lagusello, piccolo borgo sulle colline moreniche mantovane.

L’appartamento de La tana del riccio Family Suite, infatti, è collocato in un’ottima posizione.

Vicino al centro di Peschiera e a pochissima distanza da diversi località è l’ideale per organizzare escursioni nelle città del Garda e ai suoi parchi.

Dove dormire a Peschiera con i bambini: altre informazioni

Dormire a Peschiera con i bambini

Se siete alla ricerca di un appartamento dove dormire a Peschiera con i bambini, La tana del riccio Family Suite è l’ideale soprattutto per le famiglie.

Un struttura pensata per i bambini per garantire, in particolare, quelle comodità che quando si viaggia con i piccoli ti fanno sentire a casa anche in vacanza.

Basta pensare che Valentina e la sua famiglia ci hanno fatto trovare nell’appartamento persino un albero di Natale, visto che abbiamo soggiornato durante il periodo natalizio.

I nostri bambini, e anche noi, abbiamo apprezzato molto questo gesto.

Inoltre, se avete bisogno di qualche consiglio sui luoghi e gli itinerari più belli da vedere nella zona di Peschiera, la gentile Valentina sarà pronta a fornirveli.

Per tutte le altre informazioni potete consultare la pagina Facebook de La tana del riccio Family Suite, un luogo perfetto per la famiglia dove i bambini sono i benvenuti oppure scrivete anche a Valentina: latanadelricciopeschiera@gmail.com


Potrebbe interessarti anche:

Appartamento o hotel

Con i bambini meglio appartamento o hotel?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy