Itinerario per famiglie con bambini a Valencia e nella provincia di Alicante

Giardini del Turia a Valencia

Abbiamo pensato di organizzare un itinerario per famiglie con bambini a Valencia per esplorare una delle città della Spagna con maggiori attrazioni per i più piccoli e visitare la vicina provincia di Alicante, un territorio tutto da scoprire ricco di cose da vedere e attività divertenti da fare.

L’idea di questo viaggio di gruppo è nata anche grazie alla nostra amicizia con Irene, una guida spagnola esperta in turismo esperienziale.

Infatti, questo viaggio di gruppo è stato organizzato pensando alla vacanza come un’esperienza per vivere la destinazione in modo più autentico e coinvolgente.

Già il fatto di viaggiare con altre famiglie sarà un momento di condivisione e di confronto.

Ma, poi vivremo molte esperienze tra cui un’escursione in barca all’Albufera a Valencia, una caccia al tesoro ad Elche e un’attività di sport nautici in famiglia a Santa Pola, un piccolo villaggio della provincia di Alicante.

Ora, però, scopriamo insieme i dettagli del nostro itinerario per famiglie con bambini a Valencia e nella provincia di Alicante pensato da Irene dell’agenzia di viaggi Yep.travel assieme a Erica e Roberto di Bimbi Viaggiatori.

Valencia e dintorni per famiglie con bambini: quando partiamo

Da giovedì 18 giugno a martedì 23 giugno. Per un totale di 6 giorni e 5 notti.

Il periodo è stato pensato, tenendo in considerazione il termine delle lezioni scolastiche per le famiglie che hanno bimbi in età scolare.

Inoltre, a giugno il clima a Valencia è l’ideale per organizzare delle escursioni in cui immergersi nella natura (come ad esempio all’Albufera) e godere delle tante attività che si possono fare tra musei e mare.

Infatti, sia Valencia che Alicante sono affacciate sul mare e ci sarà anche il tempo per rilassarsi nelle numerose spiagge di sabbia dorata presenti nella zona.

Giungo è anche il periodo in cui vengono organizzati numerosi eventi e festività.

Infatti, proprio durante i giorni della nostra permanenza, ad Alicante si festeggerà l’arrivo dell’estate con i “Falò della notte di San Giovanni”.

Durante la visita alla città sarà, quindi, possibile, scoprire anche questa particolare tradizione molto cara agli abitanti di questa zona.

Itinerario per famiglie con bambini a Valencia: il nostro programma di viaggio

Il viaggio che abbiamo pensato non è solamente un tour legato alla visita di luoghi e destinazioni.

Ma, abbiamo cercato, tenendo conto delle esigenze delle famiglie, di creare esperienze divertenti e nuove che permettano di conoscere le località anche mediante il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Si tratta di un tour esperienziale per famiglie.

Giorno n. 1: giovedì 18 giugno – Benvenuti in Spagna

Valencia con i bambini

E’ il giorno dedicato agli arrivi, con i voli individuali che atterrano presso l’aeroporto di Valencia e trasferimento autonomo presso il nostro alloggio.

I voli e il trasferimento possono essere comunque prenotati dalla nostra guida spagnola, Irene.

Noi vi accoglieremo assieme alla nostra guida locale per conoscerci, per la sistemazione nelle camere e parlare insieme anche del nostro programma di viaggio.

La giornata si svolge soprattutto considerando gli arrivi di ogni famiglia per questo è prevista l’esplorazione di Valencia in autonomia.

Sarà possibile andare in spiaggia oppure giocare al parco di Gulliver nei giardini del Turia.

Per chi desidera può anche iniziare a visitare il centro storico di Valencia e degustare la migliore horchata con fartons, una deliziosa bibita naturale accompagnata da un dolce tipico.

Valencia, infatti, offre tantissime possibilità di divertirsi e rilassarsi.

Comunque, la nostra specialista locale, Irene, fornirà dei preziosi consigli su quali sono le più belle attrazioni da vedere a Valencia e sfruttare anche la prima giornata d’arrivo.

Giorno n. 2: venerdì 19 giugno – Escursione in barca a “La Albufera”

A pochi km da Valencia si trova un’oasi di pace il Parco Naturale dell’Albufera.

E’ una splendida laguna d’acqua dolce separata dal mare da una fascia di sabbia e pineta.

Si tratta di una zona ricca di flora e fauna e famosa, soprattutto, per le sue coltivazioni di riso.

Noi ci trasferiremo in pullman all’Albufera e faremo un’escursione in barca.

Avremo la possibilità di osservare gli uccelli che abitano nel parco e le costruzioni tipiche della zona.

Il pranzo sarà organizzato in un ristorante tradizionale, riconosciuto per la sua ottima gastronomia, dove degusteremo una vera paella insieme ad altre prelibatezze locali.

Dopo il pranzo si rientra in albergo e il resto del pomeriggio è libero

Chi desidera può organizzarsi in autonomia o visitare la città assieme a Erica, Roberto e i suoi bambini.

Giorno n. 3: sabato 20 giugno – Visita alla Città delle Scienze e all’Oceanografico

Questa giornata è interamente dedicata a visitare una delle attrazioni più belle di Valencia: la Città delle Arti e delle Scienze.

Questa spettacolare area è una straordinaria combinazione d’architettura, un gioco di contrasti tra i bianchi edifici moderni circondati da specchi d’acqua blu.

La mattina sarà dedicata alla scoperta dell’Oceanografico, uno dei più grandi acquari d’Europa dove si trovano oltre mila esemplari di 500 specie diverse, come ad esempio delfini, beluga, pinguini, squali e foche.

Un’attrazione che non può mancare nel nostro itinerario per famiglie con bambini a Valencia.

Il pomeriggio, invece, visiteremo il museo delle scienze, un luogo dove sia per piccoli e per grandi impareranno la scienza e la tecnologia divertendosi.

Il museo si estende su diversi piani, tutti pensati per coinvolgere, stimolare la curiosità e la fantasia dei piccoli esploratori.

I biglietti sia dell’oceanografico che del museo della scienza sono inclusi nel prezzo del viaggio.

Giorno n. 4: domenica 21 giugno – Trasferimento alla provincia di Alicante e visite guidate

Dopo colazione, ci trasferiremo con un pullman alla provincia di Alicante.

Arriveremo al nostro albergo a Elche, città millenaria Patrimonio dell’Unesco.

Elche è anche la città con più palme d’Europa.

Faremo una visita guidata alla città attraverso il suo palmeto, dove i bambini si divertiranno a scoprire i luoghi con una caccia al tesoro.

Pranzeremo ad Elche e poi ci sarà l’intrattenimento con uno spettacolo privato, solo per il nostro gruppo, di magia a cura di un grande mago professionale che ci garantirà risate e divertimento per bambini e genitori.

Giorno n. 5: lunedì 22 giungo – Attività sportive a Santa Pola e visita alla città di Alicante

Dopo il pernottamento e la colazione ad Elche, con il pullman partiremo per Santa Pola, una piccola e tranquilla località affacciata sul mare.

Qui potremmo rilassarci sulla spiaggia e fare delle attività di sport nautici in famiglia.

Dopo il pranzo, sempre in pullman, ci trasferiremo per visitare Alicante con le sue stradine pittoresche e un castello a picco sul mare.

Giorno n. 6 – Martedì 23 giugno – Elche

Toro Spagna

L’ultimo giorno di viaggio faremo colazione in albergo e il check out.

Per chi avrà il volo il pomeriggio ci sarà ancora tempo per rilassarsi magari in spiaggia.

Il trasferimento verso l’aeroporto sarà autonomo, ma tramite la nostra guida, Irene, sarà possibile richiedere un trasferimento privato.

I voli di rientro sono, invece, indipendenti, anche se Irene è disponibile ad effettuare eventuali prenotazioni.

Per chi desidera è possibile, visto che ci troviamo in località affacciate sul mare e che godono di splendide spiagge, prevedere un’estensione della vacanza per rilassarsi sulle coste spagnole.

Le prenotazioni e i suggerimenti sulle località più belle e giuste in relazione alle esigenze di ogni famiglia possono sempre essere richieste ad Irene.

Itinerario per famiglie con bambini a Valencia e nella provincia di Alicante: dove dormiremo

Dove dormire a Valencia con i bambini

Per il nostro viaggio di gruppo per famiglie con bambini abbiamo scelto due strutture, una nella città di Valencia e una ad Elche, nella provincia di Alicante, dove ci recheremo con un pullman.

A Valencia il nostro alloggio, per tre notti, sarà il Rooms Ciencias Valencia.

Si tratta di una struttura moderna con stanze luminose e dotate di aria condizionata.

Abbiamo già utilizzato questa struttura come base per la visita a Valencia in un viaggio fatto proprio con i nostri bambini.

A piano terra faremo la colazione presso un elegante bar-ristorante che offre un’eccellente colazione continentale con latte, caffè, tè, spremuta d’arancia, pane tostato, brioche e yogurt con cereali e frutta fresca.

La struttura si trova a 5 minuti a piedi dalla bellissima zona della Città delle Arti e delle Scienze con la possibilità di godere di notte delle splendide luci e colori di quest’area.

Nella provincia di Alicante, invece, il nostro alloggio, per due notti, sarà l’hotel a 4 stelle Jardin Milenio a Elche.

Si tratta di una struttura dove ogni camera avrà una splendida vista sul palmeto di Elche, dichiarato sito Unesco patrimonio dell’Umanità.

All’interno della struttura c’è anche la possibilità di usufruire di una piscina all’aperto, ideale per rilassarsi dopo le visite guidate e le esperienze nella provincia di Alicante.

Anche qui verrà servita una ricca e squisita colazione.

Le strutture potrebbero comunque subire delle variazioni in relazione al numero dei partecipanti, disponibilità e tipologie delle camere.

Come prenotare l’itinerario per famiglie con bambini a Valencia e Alicante

Per prenotare il pacchetto viaggio per visitare Valencia e la provincia di Alicante con Irene e Bimbi Viaggiatori è necessario rivolgersi direttamente all’agenzia viaggi Yep.travel inviando una mail a info@yep.travel.

Nella mail, indicate il vostro nome, il numero di partecipanti (adulti e bambini con l’età), eventuali richieste specifiche e di essere interessati alla partecipazione dell’itinerario con i Bimbi Viaggiatori.

Irene vi risponderà con il preventivo per la vostra famiglia e con le modalità per effettuare i pagamenti.

Una volta prenotato ricordatevi di scrivere anche una mail all’agenzia di viaggi indicando il numero di partecipanti, il nome, l’età dei bambini e un numero di cellulare che verrà inserito in un gruppo WhatsApp per essere aggiornati su tutti i dettagli e indicazioni del viaggio dove saremo presenti noi di Bimbi Viaggiatori e Irene di Yep.travel, la nostra guida in Spagna.

I dati che ci saranno inviati verranno utilizzati solamente per comunicazioni inerenti questo viaggio di gruppo.

La prenotazione del viaggio è possibile fino al 02 marzo 2020 salvo disponibilità ancora presenti.

Il viaggio sarà attivato con il raggiungimento di un numero minimo di 25 partecipanti.

La cancellazione è gratuita fino a conferma del gruppo.

Consigliamo di effettuare la prenotazione del volo alla conferma della partenza del gruppo, in autonomia oppure appoggiandovi direttamente a Irene di Yep.travel per ottenere un’offerta più conveniente.

Altre informazioni utili per la prenotazione del viaggio di gruppo

Per visitare la Spagna è necessaria la carta di identità (o passaporto) valida per l’espatrio in corso di validità.

Il documento è richiesto anche per i bambini.

Erica e Roberto di Bimbi Viaggiatori si sono occupati, assieme ad Irene a pensare a questo itinerario per famiglie con bambini a Valencia e nella provincia di Alicante, della comunicazione e saranno presenti durante questa splendida esperienza.

Vendita, direzione tecnica e organizzazione sono curati direttamente dall’agenzia viaggi Yep.travel.

L’indirizzo dell’agenzia di viaggi è María de Maeztu n.10, Elche, Alcante (Spagna).

Per altre informazioni sul viaggio potete scrivere all’agenzia viaggi info@yep.travel.

Non vediamo l’ora di ritornare a Valencia insieme a voi, di scoprire la provincia di Alicante e di vivere nuove e divertenti esperienze insieme.

4 Comments

  1. Solange

    Mandatemi altre proposte per il periodo di agosto

    1. Bimbi Viaggiatori

      Ciao, purtroppo al momento non abbiamo in programma viaggi di gruppo ad agosto.

  2. michele

    Salve la mia bimba avrà 8 mesi a giugno è troppo piccola?

    1. Bimbi Viaggiatori

      Ciao,
      questo viaggio di gruppo è pensato per bambini di tutte le età. Valencia poi è la città più family friendly della Spagna. Siamo già stati a Valencia con i nostri bambini e le strutture come per esempio la Città delle Scienze e l’Oceanografico sono tutte visitabili con il passeggino.
      Poi nella provincia di Alicante abbiamo pensato a diverse attività anche per i più piccolini per esempio lo spettacolo di magia e le attività al mare. Quindi pensiamo sia indicato anche per la tua bimba di 8 mesi.
      Vi aspettiamo, saremo contenti di viaggiare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Impostazioni tracciamento pubblicità