Vacanze in Piemonte con la famiglia: un’iniziativa per soggiornare 2 notti gratis

Vacanze in Piemonte

Spesso ci piace segnalare iniziative interessanti legate al settore del turismo, per questo motivo in questo articolo condividiamo il progetto ideato dall’Ente del Turismo Visit Piemonte assieme alla Regione e ad UnionCamere Piemonte, un’occasione per poter organizzare le vacanze in Piemonte con tutta la famiglia.

L’iniziativa è stata pensata, in particolare, per far conoscere questo splendido territorio della nostra bella Italia e, al contempo, sostenere, in questo periodo, le attività rivolte al turismo.

Infatti, è un’occasione per scoprire il Piemonte, una Regione ricca di attrazioni e tradizioni.

Oltre, all’immancabile visita alla città di Torino, si trovano diversi posti, disseminati in tutta la Regione, che potrebbero essere una destinazione ideale per organizzare una vacanza in Piemonte o anche un week-end.

Dall’arte alla natura, dalla scoperta di piccoli borghi alla possibilità di gustare ottimi piatti e vini tipici della tradizione piemontese.

Quindi, tra laghi, castelli, borghi, antiche dimore, paesaggi mozzafiato, il territorio del Piemonte può soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, comprese quelle dei bambini.

Cosa prevede l’iniziativa

L’iniziativa promossa dall’Ente del Turismo Visit Piemonte assieme alla Regione e ad UnionCamere Piemonte prevede che a fronte di una prenotazione di 1 notte vengano offerti gratuitamente altri 2 pernottamenti.

Ovviamente, per chi ha più giorni a disposizione, è possibile prenotare più giornate per fare una bella vacanza in Piemonte.

E quindi, per esempio, su 5 notti se ne pagheranno 3, su 7 notti se ne pagheranno 5 e così via.

Ma non è finita qui, il pernottamento potrà essere fatto entro il 31 dicembre 2021.

Questo “voucher per il Piemonte” non prevede alcun limite di reddito e non è legato al Bonus Vacanze (a questo link potete leggere maggiori informazioni sul Bonus Vacanze 2020) che potete utilizzare per fare un altro viaggio.

Quindi, non è necessario fare alcuna dichiarazione ed è disponibile per i visitatori provenienti da tutte le regioni e paesi.

Per programmare la vostra vacanza in Piemonte è possibile decidere subito la data oppure acquistare un voucher a date aperte.

E’ possibile richiedere anche più di un voucher ai diversi Consorzi turistici della Regione Piemonte.

Come aderire all’iniziativa e fare le vacanze in Piemonte

Veduta di Gavi

Aderire a questa bella iniziativa è semplice.

Per prima cosa è necessario collegarsi alla pagina del sito dedicata all’iniziativa di Visit Piemonte.

Poi scegliere i luoghi che desiderate visitare durante le vostre vacanze in Piemonte cliccando sulla mappa.

Successivamente, selezionate il Consorzio che gestisce l’iniziativa della zona.

Infine, cliccate nella sezione Voucher Vacanze e scegliete la struttura, tra quelle che aderiscono, che soddisfa le esigenze della vostra famiglia e prenotate.

Per aderire all’iniziativa le prenotazioni devono fatte entro il 31 dicembre 2020 (data aggiornata il 31 agosto 2020).

E’ possibile fissare subito le date del pernottamento, per godere già quest’estate delle bellezze piemontesi.

Oppure, in alternativa, richiedere un voucher senza data (da utilizzare, comunque, entro il 31 dicembre 2021).

Per informazioni più dettagliate, fate riferimento al regolamento dell’iniziativa sul sito Visit Piemonte e ai Consorzi della zona dove avete prenotato che gestiscono l’iniziativa, anche per verificare la possibilità di richiedere più di un voucher.

Il Piemonte è una regione che abbiamo solo iniziato a scoprire con i nostri bambini.

Abbiamo partecipato ad un’iniziativa culturale nella Provincia di Alessandria, visitando il paese di Gavi e il suo splendido ed imponente Forte.

Inoltre, grazie alla visita all’azienda agricola “La Raia” abbiamo scoperto i segreti della produzione di uno dei vini più prestigiosi.

Un’occasione per stare a contatto con la natura e conoscere l’importante tradizione enogastronomica del Piemonte.

Grazie a questa iniziativa sicuramente torneremo con i nostri bambini a visitare alcuni luoghi di questa magnifica Regione.

Questa iniziativa, poi, potrebbe essere anche un’occasione per regalare le vacanze in Piemonte a nonni o amici che, come noi, adorano viaggiare!

Se volete restare informati su altre offerte o occasioni che rintracciamo nel web, iscrivetevi ai nostri canali social (Facebook e Instagram) oppure al nostro canale Telegram.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy impostazioni tracciamento pubblicità