Black Friday: un venerdì con voli a prezzi convenienti!

Black Friday volo

Novembre solitamente non è un mese associato ai viaggi, ma con il Black Friday si può iniziare già a sognare qualche meta.

Programmare, organizzare e semplicemente pensare ad una vacanza, quando le temperature ormai poterebbero molti a rinchiudersi in casa, ci aiutata ad essere un po’ più felici.

Ma cos’è il Black Friday?

Il Black Friday, tradotto “venerdì nero”, è il giorno successivo alla festa del ringraziamento americana che coincide con il quarto giovedì di novembre.

Molti negozi, prodotti, ma soprattutto per gli amanti dei viaggi, compagnie aeree applicano degli sconti da capogiro sui beni/servizi offerti.

E’ un’usanza americana arrivata anche nel vecchio continente e sembra piacere molto.

Con lo scattare della mezzanotte tra il giovedì della festa del ringraziamento e il venerdì, diverse compagnie aeree proporranno voli a prezzi super ribassati.

Anzi, a questo articolo spieghiamo come scoviamo le migliori offerte per i voli e come prenotiamo.

Anche se nei giorni precedenti ci saranno diversi sconti, il giorno del Black Friday sarà quello con le offerte migliori…o almeno così sembra!

Black Friday: dove andare con i bambini?

Per non farsi trovare impreparati è meglio pensare ad alcune mete che vi piacerebbe raggiungere, in particolare, non fissatevi ad una sola, non è detto che sarà quella dell’offerta giusta!

Vogliamo provare a dare qualche suggerimento, proponendo 5 destinazioni molto interessanti che abbiamo raggiunto con i nostri Bimbi Viaggiatori e che ci sono particolarmente piaciute.

1.L’Olanda

Olanda campi fioriti

Per viaggiare anche con i bambini, uno dei primi posti che vi consigliamo, è l’Olanda.

Tantissime compagnie aeree, anche low cost, hanno tratte dirette dall’Italia per il Paese dei tulipani e dei mulini a vento.

Ci sono diversi aeroporti, noi, ad esempio, abbiamo volato su Eindhoven, partendo da Treviso.

L’Olanda è una terra family friendly con diverse attrazioni per i più piccoli.

Luoghi incontaminati e immersi nella natura che sono particolarmente adatti ad una vacanza in famiglia (qui puoi leggere il nostro itinerario in Olanda con i bambini).

Se trovate una buona offerta, potrebbe essere un fantastico viaggio da fare, magari, in primavera in piena fioritura dei tulipani, quando i campi si trasformano in enormi distese colorate!

2.Portogallo

Palacio da Pena - Panoramica

Inoltre, un altro paese che abbiamo scoperto e che vi consigliamo di visitare è il Portogallo.

Noi abbiamo organizzato un on the road tra Porto e Lisbona.

Entrambe le città sono raggiungibili in alcune ore di volo, ma soprattutto ci sono diversi voli diretti dall’Italia con compagnie low cost.

Abbiamo utilizzato un volo diretto da Bergamo a Porto e da lì abbiamo esplorato il Portogallo con un’auto a noleggio fino a Lisbona!

Qui ti raccontiamo la nostra esperienza di viaggio in Portogallo con i bambini.

Sicuramente un’ottima meta da visitare in qualsiasi stagione!

3.Spagna

Barcellona con i bambini

Magnifica destinazione dove tutti i viaggiatori possono pianificare il loro itinerario ideale.

La Spagna è un Paese molto vasto con famose e incantevoli città, luoghi d’arte da non perdere, ma anche mare con spiagge stupende dove rilassarsi e praticare sport.

Madrid è una bellissima capitale, a Siviglia si può imparare a ballare il flamenco, a Valencia si rimane incantati dalla magnifica città della scienza e a Barcellona si ammirano le splendide opere di Gaudì.

Ma per chi si vuole godere dei luoghi meno conosciuti e battuti la zona di Almeria e la parte più a sud dell’Andalusia, che comprende le città di Tarifa e Cadice, non lasceranno deluse le aspettative dei viaggiatori alla ricerca di mete insolite.

Numerosi gli aeroporti per raggiungere la Spagna, abbiamo volato su Madrid, Barcellona e Siviglia, quasi tutti con voli low cost e dove si possono trovare ottimi prezzi.

Qui trovate il nostro itinerario in Spagna con i bambini.

La Spagna è fantastica e magica tutto l’anno!

4.Grecia

Balos beach Bimbi Viaggiatori

Non potevamo non menzionare la stupenda Grecia, un Paese in cui torniamo spesso.

I voli e le compagnie che la raggiungono dall’Italia sono tantissime come gli aeroporti sul suo territorio, partendo da Atene arrivando al Peloponneso e passando per le sue tantissime isole!

Arte, spiaggia, mare cristallino…cos’altro può servire?

Noi possiamo parlarvi di Cefalonia, Creta, Paros ma la lista dei luoghi da sogno sarebbe interminabile.

La Grecia è una bella destinazione estiva ma anche sicuramente una meta per una pausa primaverile!

5.Croazia

Baia di Pag

Iniziano ad esserci diversi voli diretti anche dall’Italia con alcune compagnie low cost.

Un luogo che abbiamo scoperto con piacere, dove il panorama cambia in continuazione e il mare è semplicemente stupendo.

La Croazia è una meta che potrebbe interessarvi d’estate, ma particolare in ogni stagione.

Un’isola croata che è rimasta nei nostri cuori è sicuramente Pag, dove si possono pianificare diverse escursioni per visitare questo territorio (qui trovate il nostro itinerario su questa incantevole isola).

Dopo il Black Friday: Cyber Monday

Se non trovate nessuna offerta che vi convince per il Black Friday, tranquilli, il lunedì successivo sarà Cyberg Monday, il “lunedì cibernetico”, un’altra giornata dove si possono trovare ottime offerte on line!

Noi stiamo già osservando i siti di alcune compagnie aeree per vedere se riusciamo ad acquistare qualche volo a prezzi più convenienti e visitare località e Paesi che ci piacerebbe scoprire il prossimo anno.

Provate anche voi e buona fortuna, ma soprattutto…buona caccia all’offerta e fateci sapere se riuscite a trovare un buon volo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy Impostazioni tracciamento pubblicità